N.d.R.: Riportiamo sotto delle lettere che ci rivelano dei retroscena in relazione all’approvazione della piattaforma di ipotesi di accordo del CCNL del nostro settore. Gli autori sono mantenuti anonimi, anche se a noi noti, per salvaguardare la loro funzione.
Oggi, 11 luglio, a Roma si è tenuta la prima assemblea per la discussione della piattaforma di rinnovo del CCNL; per vostra opportuna conoscenza vi invio (in allegato) la piattaforma in oggetto.
Più sotto trovate anche il "diario minimo" stilato dalla "talpa" presente all’assemblea.
Come potrete ben capire, la situazione è piuttosto allarmante: ancora una volta si persegue il tentativo di portare la nostra figura ad un ruolo prevalentemente commerciale.
Ancor più allarmante è il fatto che tale tentativo sia condotto da un membro del direttivo FULC, dimostrando ancora una volta che i sindacati stessi galleggiano in un oceano di ignoranza per ciò che concerne la nostra professione e le leggi che la regolano.
Prego, quindi, chiunque abbia conoscenze o agganci in ambito sindacale di operare al meglio per evitare che tale proposta venga ulteriormente portata avanti.
RingraziandoVi per l’attenzione porgo a tutti Voi i miei saluti.
V.C.
In allegato la PIATTAFORMA CONTRATTUALE CHIMICO-FARMACEUTICO per il rinnovo 2013-2015, approvata dall’Assemblea dei delegati. Ci saranno ulteriori discussioni , questa prima approvazione è utile alle segreterie nazionali per chiedere a federchimica e farmindustria una data d’avv