A fine di un allenamento, sabato 15 ottobre 2016 alle 18,30, Antonio Orsini, 61 anni, informatore scientifico ha accusato un malore improvviso, pochi istanti e si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di rianimare il 61enne, per lui non c’era più nulla da fare. Lascia la moglie e due figlie.
“Salento d’amare – memorial Leopizzi”, presentato programma della Mezza maratona
Presentato il programma del Campionato regionale di Mezza Maratona. Il 26 febbraio a Parabita attesi migliaia di atleti da tutta la Puglia.
Torna nel Salento il Campionato regionale pugliese di mezza maratona. Sarà Parabita, con la 18esima edizione del circuito “Salento d’Amare – IV memorial Pippi Leopizzi”, domenica 26 febbraio, a decretare il campione assoluto di Puglia sulla distanza dei 21,097 km.
La Maratonina Salento d’Amare 2017, inoltre, rinnova ogni impegno sociale e culturale che l’ha portata ai vertici qualitativi delle gare di Puglia. Confermato il percorso parallelo di “Running e Walking to Rosa” (rete oncologica ematologica salentina), camminata veloce non competitiva i cui proventi saranno interamente devoluti all’associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro. La gara, poi, sarà dedicata per il quarto anno consecutivo alla memoria di Pippi Leopizzi, cui quest’anno si aggiunge un commosso ricordo di Antonio Orsini, podista parabitano scomparso di recente per un malore durante un allenamento. Al termine della gara, in suo onore, il gruppo degli Informatori medico scientifici di Lecce e provincia donerà all’associazione e alla città di Parabita un apparecchio defibrillatore. L’appuntamento sportivo, patrocinato dalla Regione Puglia e dai Comuni di Parabita, Alezio, Sannicola e Tuglie, è aperto alle categorie Fidal Juniores, Amatori, Promesse, Master e Seniores. Iscrizioni entro il 22 Febbraio.
Sabato 4 febbraio 2017 – Lecce sette