Si concentra il suo impegno in R & S focalizzata sulla dermatologia. Poly Group ha tre società operative (Toro Pharma, Polichem Polichem SA e SL) ed i suoi prodotti sono venduti in 70 paesi.
Almirall ha concluso l’accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Poli Group Holding, la holding del Gruppo Poli, come ha riportato lunedì il gruppo farmaceutico alla Commissione Titoli National Market (CNMV).
Alla fine dello scorso novembre, la società ha stimato l’ammontare dell’acquisizione in 365 milioni di euro , con la possibilità di pagamento di ulteriori 35 milioni di euro nel caso si fossero riscontrate alcune opportunità relative allo sviluppo del business.
Questa operazione realizza in Almirall una struttura R & S concentrata sulla dermatologia, una tecnologia con formule proprie e con tre prodotti farmaceutici in fase di sviluppo. Attualmente, Poly Group ha tre società operative (Toro Pharma, Polichem Polichem SA e SL) ed i suoi prodotti sono venduti in 70 paesi.
Europa e Asia sono al centro degli interessi della società, che ha un portafoglio diversificato di farmaci propri focalizzati sulla dermatologia. Questi sono integrati da un “forte” portafoglio di prodotti ginecologi e respiratori, come ha evidenziato Almirall.
Notizie correlate: Almirall ha acquisito il Gruppo Poli per 365 milioni di euro
Almirall cierra la adquisición de ThermiGen y se abre paso en el mercado estético