Una crescita complessiva a valore dell’8,2% e a volumi del 7,9%, con oltre 1,26 miliardi di euro di fatturato e poco più di 90mila confezioni vendute. Sono questi alcuni dei risultati del mercato degli integratori nel primo semestre del 2015, secondo l’elaborazione dati New Line Ricerche di Mercato e Iri, pubblicati sul sito di Federsalus, che fanno anche una panoramica dei dati riferiti al periodo luglio 2014-giugno 2015.
Per quanto riguarda il primo semestre 2015, la farmacia, con l’85,5% a volumi e il 92,2% a valori, segna una crescita rispettivamente del 7,7 e dell’8,2%, mentre insieme Iper + Super + libero servizio piccolo (vale a dire Superette o Minimarket) aumentano rispettivamente del 10,6% e 9,1% (con una quota del 12,7% e del 6,1%). Per i corner pharma l’incremento è dello 0,4% e del 5,4%. Rispetto ai dati annuali (anno terminante giugno 2015), come si legge sul sito, il fatturato ha superato i 2,4 miliardi di euro “per un totale di poco meno di 173 milioni di confezioni vendute (+7,3%)” e una crescita a valore del 7,7%.
( … continua cliccando sul link sottostante)
Francesca Giani – 01 Settembre 2015 – Farmacista33
Federsalus
01-09-2015 – Il nostro mercato
A giugno 2015 performance positive per il mercato degli integratori alimentari
31-07-2015 – Approfondimenti Mercato
Flash mercato degli integratori alimentari: Paesi UE a confronto
Notizia correlata: Integratori alimentari: in Italia la crisi non tocca questo settore