News

Il miglior manager del mondo? Il CEO di Novo Nordisk

Lars Rebien Sørensen, presidente e CEO di Novo Nordisk, è stato nominato miglior CEO del mondo, nella classifica 2015 stilata dalla prestigiosa rivista americana Harvard Business Review.

La scelta è stata motivata dai risultati ottenuti da Rebien Sørensen alla guida dell’azienda farmaceutica danese sia per gli aspetti finanziari sia per le performance in ambito sociale, ambientale e di governance. In particolare, per l’Harvard Business Review il riconoscimento è motivato sia per decisione strategica assunta dalla società di  concentrarsi sulla cura del diabete, malattia in drammatica crescita nel mondo, sia per grande attenzione che l’azienda dedica ai temi sociali e ambientali.

«Lo considero un riconoscimento per tutti i dipendenti di Novo Nordisk», ha commentato Sørensen. «Testimonia il fatto che sono alla guida di una società con dipendenti che si impegnano a sconfiggere il diabete e altre gravi patologie croniche e sono particolarmente lieto di vedere che il successo non è solo misurato sulla base dei nostri risultati finanziari, ma anche considerando che la nostra azienda è in grado di raggiungere i propri obiettivi rispettando l’ambiente e lavorando sempre in modo socialmente responsabile e sostenibile».

DA REDAZIONE HealthDesk   14 OTTOBRE 2015

Nota: secondo Bloomberg Lars Rebien Sørensen ha percepito, nel corso dell’anno fiscale 2013, un compenso totale di $ 19.300.000

Notizie correlate: Novo Nordisk. Una manager italiana per le risorse umane in Asia-Pacifico

ViiV Healthcare in cima a classifica reputazione aziende

IMS Health 2014: le prime 10 Aziende che usano i Social Media

Novo Nordisk paga 26,7 mln dollari per risolvere cause Usa (2011)

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco