News

Il decreto appropriatezza è in Gazzetta ufficiale

Individua le condizioni di erogabilità e le indicazioni di appropriatezza prescrittiva per 203 prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale erogabili nell’ambito del Ssn.

di Redazione Aboutpharma Online – 21 gennaio 2016

Il tanto contestato “decreto appropriatezza”, che individua le condizioni di erogabilità e le indicazioni di appropriatezza prescrittiva per 203 prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale erogabili nell’ambito del Ssn, è stato pubblicato ieri in Gazzetta ufficiale.

Previsto dal decreto Enti locali dell’agosto scorso, lo schema di provvedimento aveva ricevuto il placet della Conferenza Stato-Regioni lo scorso novembre.

Fin all’atto della sua presentazione alle parti sociali, la proposta aveva scatenato forti critiche per le possibili sanzioni  a cui potrebbero incorrere i medici che prescrivessero prestazioni inappropriate a carico del servizio sanitario.

IL DECRETO

Notizie correlate: A marzo nuovo sciopero dei medici

Nessuna risposta, medici ancora in piazza

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco