News

I prossimi blocKbusters di Merck, BMS, AstraZeneca, Roche

pharmaceutical executive nov 2014

  • Nella sua relazione sulle  previsioni di vendita Keytruda di Roche, EvaluatePharma prevede un fatturato di 4,06 miliardi dollari entro il 2020. Nel mese di settembre pembrolizumab aveva ricevuto l’approvazione accelerata dalla FDA per il trattamento del melanoma. Ora l’Azienda si sta occupando di un farmaco contro il cancro polmonare non a piccole cellule (NSCLC), e di altre indicazioni.
  • Opdivo di BMS è il farmaco più prezioso in fase di sviluppo in questo momento, dice Lisa Urquhart, direttore del team editoriale di Valutare, EP Vantage. “I dati provenienti dagli studi sta mostrando alcuni progressi impressionanti di sopravvivenza globale alla malattia. “EvaluatePharma prevede vendite potenziali di Opdivo a 6 miliardi dollari entro il 2020.
  •  Genentech di Roche,  si trova ancora  in processi di studio per NSCLC, il melanoma, RCC, e il cancro della vescica. La società ha ricevuto la designazione di svolta per questa ultima indicazione. EvaluatePharma mette il fatturato a 2,93 miliardi dollari entro il 2020.
  • AstraZeneca è in corsa con il farmaco MedImmune PD-L1  MEDI-4736, con target NSCLC. Un piccolo studio di 18 persone ha mostrato una risposta del 28% di MEDI-4736 in combinazione con anticorpi CTLA-4tremelimumab. Previsioni di vendita di medi-4736  vicino a 1,1 miliardi di dollari entro il 2019.

Leggi tutto su Pharmaceutical Executive  Novembre 2014

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco