Grande e sentita partecipazione al presidio a Bologna davanti alla sede del Gruppo Alfasigma. Il presidio è concomitante ad uno sciopero di 8 ore. Le manifestazioni hanno lo scopo di sostenere un ulteriore incontro che si tiene oggi 6 e domani 7 novembre a Milano, al fine di verificare fino in fondo l’esistenza o meno delle condizioni per una intesa.
I tagli, in particolare, dovrebbero colpire 274 informatici scientifici e 182 impiegati amministratori (di cui 138 nella sede della ex Sigma Tau di Pomezia, a Roma) suddivisi in tutte le sedi aziendali.
Ricordiamo che l’azionista proprietario di Alfasigma è il cosiddetto “filantropo” Marino Golinelli che, oltre a fare utili, fa contemporaneamente licenziamenti e donazioni milionarie alla sua fondazione.
La nostra completa solidarietà e partecipazione ai colleghi ISF e a tutti gli altri lavoratori considerati dal filantropo Golinelli in esubero.
Redazione Fedaiisf – 6 novembre 2017
Notizie correlate: Alfa Wassermann. Welfare di tipo filantropico, non contrattuale, di derivazione strettamente imprenditoriale. 456 dipendenti licenziati!
ALFASIGMA, avviata procedura di licenziamento per 456 lavoratori, 274 Informatori scientifici