Il 27 aprile si è celebrata la giornata mondiale della veterinaria. Nell’esprimere i miei auguri ai
Per fornire ai nostri amici animali sempre più supporto nel mantenere il loro stato di salute.
Paolo Pelini
Professione Erbochimico / Naturopata per Animali
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica e Citotossicologica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Responsabile Scientifico: Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali – CCDsSN
Roma – Italia
Tel: 351/0461450
E-mail: paolo.pelini@gmail.com
http://www.paolopelinierbochimico.it
CV: https://dmhomes.academia.edu/PaoloPelini/CurriculumVitae
____________________________
FNOVI. Giornata Mondiale della Medicina Veterinaria
La giornata della medicina veterinaria è stata istituita nel 2001 e ricorre ogni anno l’ultimo sabato di aprile, giorno scelto dalla World Veterinary Association per celebrare il ruolo fondamentale che il medico veterinario riveste nei confronti del pianeta e della salute globale.
Questa giornata è occasione per la collettività di riflettere sulla relazione tra la salute degli animali, la salute delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.
One Health, Let’s Vet è il messaggio con cui FNOVI ha scelto di portare all’attenzione di tutti quanto salute umana e salute animale siano strettamente interconnesse, e quanto sia cruciale il ruolo dei medici veterinari nel proteggerle.
Riflettendo sull’etimologia della parola latina veterinaria, che viene da veterinus, e che significa “adatto a portare some”, possiamo affermare che ancora oggi sono proprio i Medici Veterinari a farsi carico dei valori da trasmettere alle generazioni future: il rispetto delle diversità, la tutela della salute, il benessere degli animali, degli uomini e dell’ambiente. (fonte FNOVI)