Archivio Storico

FOCUS

 RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 18 al 20 settembre di AboutPharma
Rosario Bifulco è il nuovo Presidente di Pierrel

(Libero Mercat pag. 13, Bloomberg Finanza & Mercat pag. 7, Il Sole 24 Ore Finanza & Mercat pag. 45 – 20 settembre 2007)

Il CdA di Pierrel ha nominato Rosario Bifulco, ex numero uno di Lottomatica, come Presidente dell’azienda di cui è socio con il 6,27% e ha confermato Canio Mazzaro nella carica di Amministratore Delegato. La società ha inoltre annunciato l’acquisto del 100% dell’ungherese Goodwill Research, attiva nel contract research farmaceutico in diversi Paesi dell’Est Europa, per una cifra pari a 3,3 mln di euro.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14335

Domani sciopero dei medici di famiglia. Lombardia esclusa

(la Repubblica: pag. 20 – 20 settembre 2007)

Il 21 settembre è previsto lo sciopero dei medici di Medicina Generale e Assistenza Primaria sul territorio nazionale, esclusa la Lombardia dove incroceranno le braccia il 27 ed il 28 settembre.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14334

“Enti di ricerca, la delega è legge”

(Il Sole 24 Ore: pag. 29, Il Messagger pag. 14 – 20 settembre 2007)

Il Senato ha approvato la legge che attribuisce autonomia alla ricerca, garantendo agli enti il diritto di eleggere i propri organi di governo. Il documento inoltre prevede nuovi poteri di commissariament i vertici degli enti saranno azzerati se non si raggiungono gli ‘obiettivi’ del Governo, ma anche nei casi di ‘comprovata difficoltà di funzionamento’ o di ‘modifiche statutarie inerenti la missione e la struttura’.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14333

“Calo del 5,4% per la spesa farmaceutica”

(Libero Mercat pag. 14 – 20 settembre 2007)

La spesa farmaceutica del mese di luglio ha segnato meno 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2006, confermando il trend complessivo di -8,9% del 1° semestre 2007. Secondo i dati Federfarma, la riduzione di spesa risulta più contenuta in questo mese rispetto ai primi 6 mesi dell’anno perchè il confronto è con luglio dello scorso anno, quando hanno cominciato a manifestarsi gli effetti dei tagli selettivi dei prezzi dei medicinali introdotti da AIFA e perchè nel luglio di quest’anno si è registrato un considerevole incremento del numero di ricette (+9,4%)

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=14332

“Crack Sanità, piano di salvataggio”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco