Domenico Crisarà: non volevamo arrivare a questo.
Si aggira attorno all’80% in Veneto l’adesione dei medici di medicina generale alla prima giornata di sciopero regionale.
“Il risultato è ottimo ma non ci soddisfa. Non ci soddisfa perché non può essere un medico contento di essere costretto a togliere, anche se parzialmente, l’assistenza ai cittadini per farsi ascoltare e rispettare” ha sottolineato il segretario della Fimmg Veneto, Domenico Crisarà.
“Non volevamo arrivare a questo – ha proseguito Crisarà in una nota – ma speriamo che questo sacrificio abbia come risultato un’attenzione ed un ascolto diverso e più rispettoso da parte della politica spesso deviata nel suo giudizio da un funzionariato in mala fede”.
Da Crisarà, infine, un grazie “a nome della Segreteria Regionale della Fimmg, tutti voi che avete reso possibile questo risultato ed anche i colleghi che, in modo chiaro e mettendoci la faccia, hanno deciso di non scioperare. Ringrazio meno quelli che, invece, in modo subdolo, non hanno avuto il coraggio del confronto nascondendosi in un improbabile anonimato”.
Notizie correlate: Il commento del Segretario Regionale della FIMMG, Domenico Crisarà
Comunicato stampa intersindacale dei Segretari Regionali
La locandina per gli ambulatori
Bari, medici in piazza contro la sanità di Emiliano: “No a farmaci prescritti da algoritmi”