NewsNews fedaiisf

Federfarma. A Cosmofarma anche gli informatori scientifici. L’incontro Fedaiisf

“Informazione scientifica, presente e futuro”: è il titolo del convegno promosso da Fedaiisf

Federfarma – 11 aprile 2025

Informazione scientifica, presente e futuro”: è il titolo del convegno promosso da Fedaiisf, la Federazione delle associazioni italiane degli informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco. L’incontro è in programma nell’ambito di Cosmofarma 2025 oggi, venerdì 11 aprile, alle 15:00. All’evento è previsto l’intervento del sottosegretario del Ministero della Salute, Marcello Gemmato, e tra gli altri, interverrà anche Marco Cossolo, presidente di Federfarma nazionale

Il convegno è un’occasione per fare il punto sulle nuove frontiere della professione, anche alla luce dell’ingresso dell’intelligenza artificiale nel settore, e sulle nuove sfide che attendono gli informatori scientifici di oggi e di domani.

Per il presidente Fedaiisf, Antonio Mazzarella, l’incontro “rappresenta il primo passo di un percorso più ampio che punta a riunire tutti gli stakeholder del mondo dell’informazione scientifica del farmaco.

La carenza di risorse del Servizio sanitario nazionale, l’invecchiamento della popolazione con conseguente aumento dei pazienti cronici e l’esigua percentuale di equivalenti utilizzati in Italia sono tutti fattori che impongono una maggiore sinergia tra gli attori della filiera del farmaco per mantenere in salute la Sanità pubblica e il cittadino”.

Federfarma – 11 aprile 2025

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco