News

Federanziani: “Ridurre i premi ai dirigenti per pagare i farmaci agli anziani”

A lanciare la provocazione è Roberto Messina, presidente di Federanziani Senior Italia

Recuperare i fondi necessari per pagare i farmaci per gli anziani riducendo gli 800 milioni di euro che ogni anno i dirigenti pubblici percepiscono come premio di risultato. A lanciare la provocazione è Roberto Messina, presidente di Federanziani Senior Italia, in seguito alla richiesta delle Regioni di anticipare a giugno la revisione del prontuario farmaceutico, inizialmente prevista per dicembre 2015, per risparmiare circa 200 milioni di euro.

“Abbiamo un esercito di 48 mila dirigenti che sono tra i più pagati in Europa e le cui performance sono così brillanti da meritare un oneroso riconoscimento per le casse pubbliche – afferma Messina – Sarebbe un segnale importante da parte di chi non sempre brilla per efficienza, accettare un piccolo sacrificio per permettere al popolo italiano di continuare a curarsi”.

Il presidente di Federanziani propone per l’anno in corso una riduzione dei premi di produzione dei dirigenti pubblici pari al 30%, per un totale di 240 milioni di euro. “Se l’anno prossimo ne occorreranno 400 milioni – aggiunge – proponiamo di ridurre i premi del 50% per l’anno 2016, in modo da garantire un’equa redistribuzione dei redditi e da poter sostenere i malati”.

21 aprile 2015 – Redazione Aboutpharma Online

N.d.R.: basterebbe abolire i premi sul “risparmio” per i meicinali!

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco