E’ d’impatto la frase di Giacomo Milillo, Segretario nazionale, che sull’obbligo di prescrivere il principio attivo parla di intervento "a gamba tesa" nel rapporto medico-paziente.
leggi tutto l’articolo su:
pagina 6
"La nota sulla prescrizione deve essere chiarita"
Congresso nazionale Fimmg. Millillo: “Il Governo ci sostenga o pronti allo scontro”
L’immagine e la dignità dei medici di famiglia vanno difesi anche perché l’assistenza territoriale è un tassello indispensabile per la sostenibilità del Ssn. È il messaggio lanciato dal segretario del sindacato, che chiede soluzioni concrete per la sanità o sarà scontro. La relazione integrale di Milillo.
04 OTT – I conti non tornano. Nonostante l’appeal verso i medici di famiglia continui a mantenere un trend in crescita tra i cittadini e l’assistenza territoriale sia ormai considerato un tassello fondamentale per la sostenibilità del Ssn, la figura del medico di famiglie è sotto assedio. Come non è ancora privo di ostacoli il percorso per la ri-fondazione della medicina generale, anche se il Decreto Balduzzi contiene molti passi in avanti. Per questo i professionisti della Fimmg auspicano il sostegno di chi Governa a quanti &ldq