Archivio Storico

FarmaCity

Il primo corner per la distribuzione dei farmaci in autostrada. E’ stato inaugurato oggi, presso il Bauli Grill, di Sommacampagna, Autostrada Serenissima, area Monte Baldo Est, FarmaCity, il primo punto vendita di prodotti farmaceutici in autostrada.

Gli automobilisti, che percorrono l’Autostrada Serenissima, potranno trovare, presso il Bauli Grill di Sommacampagna, area Monte Baldo Est (Verona), il primo punto vendita di farmaci da banco in autostrada, nell’area del Nord-Est, come previsto dal recente Decreto Bersani (223/2006), ed il terzo a livello nazionale. Il corner, gestito da Farmatic@ srl, in collaborazione con Bauli Grill, commercializzerà oltre ai farmaci da banco, farmaci senza obbligo di prescrizione, prodotti parafarmaceutici, prodotti dietetici, prodotti cosmetici, articoli sanitari e prodotti fitoterapici ed erboristici.

“Bauli Grill ha creduto in questa iniziativa ed ha concesso a Farmatic@ uno spazio da attrezzare per la realizzazione di un punto vendita di farmaci – ha affermato Giangaetano Bissaro, amministratore delegato di Bauli Grill – Bauli Grill è da 40 anni al servizio dell’automobilista con proposte innovative. Abbiamo precorso i tempi con l’inserimento dell’ufficio cambi/informazioni, del bancomat, dell’area wireless e, più recentemente, con l’introduzione della cassa automatica che evita le code per lo scontrino. In quest’ottica è stato, per noi, naturale accogliere subito, e favorevolmente, le idee e le proposte di Farmatic@”.

“Il corner FarmaCity di Sommacampagna – ha sottolineato Giuseppe Sapienza, amministratore delegato di Farmatic@ – è il primo dei tre che saranno aperti da Farmatic@ entro la fine di quest’anno. L’obbiettivo è di farne seguire altri 16 nel 2007, all’interno di ipermercati. Farmatic@ è, infatti, in grado di garantire la fornitura di prodotti e l’assistenza farmaceutica necessaria e specializzata, attraverso proprio personale sanitario, su tutto il territorio nazionale”. Il corner di Sommacampagna, come tutti gli altri, sarà gestito da farmacisti abilitati e, quindi, chiunque acquisti farmaci, sarà professionalmente assistito.

“FarmaCity – dice Giuseppe Sapienza – consente a chi è in viaggio di poter acquistare i farmaci da banco più comuni in caso di necessità. Inoltre, a breve, la creazione dei “Profili di salute”, cioè la corrispondenza tra le diverse patologie e i farmaci utili alle cure, potrà aiutare ed orientare il cliente nell’acquisto appropriato dei prodotti”.  Da saluteuropa.it

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco