F.I.S. – FABBRICA ITALIANA SINTETICI S.P.A. ridefinisce la struttura dell’area commerciale con luca parlanti e gianluca schiavoni a capo delle nuove divisioni generics e custom
Montecchio Maggiore (VI), 14 settembre 2022 – F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A. ha concluso la
Luca Parlanti, nato nel 1970, ha conseguito un dottorato di ricerca in Chimica Organica presso la Sapienza Università di Roma e ha lavorato in Italia e all’estero per alcune delle più importanti aziende del settore Pharma e CDO. Prima di entrare a far parte del team di FIS è stato Head of Business Development Custom Synthesis di Siegfried.
Gianluca Schiavoni, nato nel 1974, si è laureato in Economia e Amministrazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Bari e ha maturato importanti esperienze professionali a livello internazionale all’interno di primarie aziende del settore farmaceutico. In precedenza è stato Sales Director di HRA Pharma.
L’azienda è specializzata nella produzione di prodotti “custom” (produzione in esclusiva su commissione di
I due manager riporteranno direttamente all’amministratore delegato Michele Gavino e avranno il compito di rafforzare ulteriormente il mercato dei prodotti custom e generici dell’azienda.
FIS ha chiuso il 2021 con un fatturato di 562 milioni di euro e ha confermato il trend positivo anche nel secondo trimestre del 2022 con un incremento dei ricavi del 14%. In continua crescita anche il numero dei dipendenti che nel 2021 ha raggiunto 1920 unità, di cui 240 dedicate all’attività di ricerca e sviluppo, e con ulteriori 60 nuove assunzioni già realizzate nel corso della prima metà del 2022.
Comunicato giunto in Redazione 14 settembre 2022