Tiro dinamico, la barese Borraccia campione nazionale di categoria Lady open
Si allena da 4 anni e rivela come ha iniziato: dopo aver rotto con il suo (ormai ex) fidanzato
La Gazzetta del Mezzogiorno – 1 ottobre 2019 – di Nicola Pepe
Una barese centra il bersaglio. Roberta Borraccia, 28 anni, ha vinto il primo premio nella categoria Lady Open di tiro dinamico sportivo che si è svolta a Castel Sant’Elia, nel Viterbese. Roberta, che di professione fa l’informatore scientifico, ha totalizzato complessivamente 1129,94 punti (pari al 70.48% rispetto al primo assoluto). Alla National Handgun 2019 hanno partecipato 224 atleti suddivisi nelle varie categorie, tra cui diversi pugliesi.
Roberta Borraccia coltiva questa passione da circa 4 anni. E rivela anche come è nata «alla fine di una relazione con il suo fidanzato». Proprio così: dopo questa delusione, insomma, la decisione di «sfogarsi» in qualcosa che la coinvolgesse fino alla fine. Nessuno saprà mai se premendo il grilletto intravedeva nel bersaglio l’immagine di qualcuno a lei poco gradito. Sta di fatto che i «centri» hanno fatto tutto il resto consentendole così di conseguire ottimi punteggi. Pensieri delle solite malelingue a parte, per ora, il prossimo obiettivo sono i mondiali in Thailandia. In bocca al lupo.
Roberta è in possesso di Diploma di Laurea Triennale in Biotecnologie Industriali e Ambientali e di Diploma di Laurea Specialistica in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica (Università degli Studi di Milano). Lavora per la Neo G pharma