Farmacista: Stupisce il dubbio dei medici di rischio che una Farmacia indirizzi la scelta. Medico: E se il paziente oltre che consultare la lista chiede anche un parere al farmacista sul medico più bravo?
01 agosto 2014
MMG
Ma se si parlasse direttamente con i medici di base? La richiesta di scelta e revoca parte dalle ASL non dalle Farmacie, mi stupisce il dubbio dei medici di rischio che una Farmacia indirizzi la scelta: innanzitutto l’eventuale peccato si fa in due perché l’offerta spesso è successiva ad una domanda, ma siccome si dà il caso che siamo categorie serie, non dovrebbero esserci problemi. Inoltre è stato pensato di visualizzare al paziente l’elenco dei medici (tramite un video esposto o su carta), in modo che abbia la visione delle disponibilità, e per finire l’ASL può facilmente intuire eventuali accordi semplicemente dal numero dei pazienti inviati ad uno stesso medico.
Un Commento a “MMG”
ENRICO USVELLI
30 agosto 2014
PERMALINK
Tutti seri e tutti onesti, ma perché indurre in tentazione un titolare? Per un lavoro che è un impazzimento?
La farmacia deve collaborare il più possibile con la ASL, altrimenti ci sono tanti concorrenti pronti a soppiantarla, ma ci sono compiti che sarebbe meglio evitare
MondoFarmacia Blog di Farmacista33 a cura di Paolo Vintani
Related news: Choosing Mmg in the pharmacy, experimentation underway in Lombardy. Medical orders against