La notizia passata su tutti i media locali, è come una doccia fredda: ““Sanità più veloce e meno cara per i possessori di Conad Card. I fruitori potranno accedere ai servizi sanitari delle maggiori strutture private delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, “a prezzi vantaggiosi e con tempi di attesa non superiori a 7 giorni lavorativi”.
L’esclusività sull’erogazione di vantaggi per i possessori della CARTA CONAD appaiono inaccettabili perché legittimano un pericoloso precedente creando di fatto cittadini di serie A e serie B, per un servizio sanitario pubblico pagato con le tasse di tutti i contribuenti.
– Le vantaggiose agevolazioni sui servizi di diagnosi, specialistici e fisioterapici, appaiono essere contro l’articolo 1 della Costituzione italiana che recita: “L’Italia è una Repubblica democratica…” . Non c’è nulla di democratico nel soddisfare la salute degli italiani con due pesi e due misure.
– I vantaggi sanitari offerti ai possessori della carta appaiono essere contro l’articolo 32 della Costituzione che recita testualmente: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo…” . Citizens without a Conad Card are not protected by the State in its fundamental exercise of the right to equal health for all, because these citizens are taxed more, and with the mockery of longer waits.
“In this we see an offense to the rights enshrined in the Constitution, the same Constitution offended in the past also by some regulations concerning generic drugs.
Richard Bevilacqua
Note: Art. 57 Codice Deontologico FNOMCeO – Prohibition of patronage a fini commerciali – The individual doctor or member of scientific or professional associations does not grant patronage to forms of promotional advertising aimed at promoting the marketing of health products or products of any other nature
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