Ricerca Bibliografica e Elaborazione Dossier Scientifici. Due Aspetti troppo spesso sottovalutati nella Ricerca Scientifica.
Uno degli aspetti troppo spesso sottovalutati nella ricerca scientifica è quello preliminare che va effettuato prima di svolgere un esperimento o di portare avanti la propria tesi scientifica cioè la ricerca delle fonti bibliografiche e la ovvia capacità di saper elaborare dossier seri e attendibili da sottoporre alle autorità competenti.
Uno dei segreti del mio successo in campo scientifici è sicuramente l’attenzione alle fonti, sembrerebbe una cosa banale e scontata ma bisogna avere un ottimo background, cosa che non tutti hanno, per saper discernere e selezionare le informazioni racchiuse nei vari lavori pubblicati per trovare ciò che interessa e che è veramente valido.
Grazie all’ attenzione ad ogni minimo dettaglio della tesi elaborata e alle fonti sono riuscito a smentire importanti ma inconsistenti tesi portate avanti dalle agenzie europee di controllo come la German Federal Institute for Risk Assessment (BfR) e la L’autorità Europea Per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e con il mio Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali (CCDSN), punto ad essere il punto di riferimento per la vera e corretta informazione tecnico scientifica sulla citotossicità e la farmacognostica delle sostanze naturali di origine vegetale.
Paul Pellini
Herbochemist profession
Consultancy and Research for Quality Control and Pharmacognostic and Cytotoxicological Evaluation on Plant Extracts of Medicinal Plants, Microalgae and Bud Derivatives and Microbiota Research on Medicinal Plants
CCDSN – Control Center and Scientific Dissemination of Natural Substances
Rome Italy
http://www.paolopelinierbochimico.it
Ricevuto in Redazione 8 gennaio 2023