Costituita la Federazione delle associazioni di informatori scientifici del farmaco (Federaisf): Aiisf e Federisf hanno ufficializzato l’adesione all’organismo.
Sono stati nominati Carmelo Carnovale alla carica di presidente; Angelo Baruchello, Lucio Golia e Patrizio Mondì come vicepresidenti; Riccardo Bevilacqua alla carica di segretario e Vincenzo Carnì di tesoriere.
"La nascita di Federaisf – riporta una nota – offre la possibilità di potere contare su un organismo che assomma le competenze maturate nelle associazioni precedenti, nell’ottica di una maggiore presenza territoriale e nazionale che ponga all’attenzione delle istituzioni, della politica, dei sindacati e delle imprese la necessità di riportare il servizio di informazione scientifica sui farmaci nell’alveo dove il legislatore lo ha da tempo inserito.
In fact, no one escapes the dangerous drift towards which the sector is heading and the numerous layoffs of highly qualified personnel carried out above all by the companies holding the largest sales shares in the medicines market.
Essendo quindi Federaisf l’unico organismo strutturato, legalmente costituito e maggiormente rappresentativo degli Isf in Italia si ha fiducia che tutti i soggetti istituzionali, politici, sindacali e imprenditoriali ne prendano atto e convergano verso relazioni positive e costruttive".
28 marzo 2011 – Pharmakronos – N° 54 – anno 5