L’azienda danese Novo Nordisk ha annunciato una ristrutturazione globale che interesserà 1.000 posti di lavoro in tutto il mondo . Secondo la farmaceutica, questa misura mira a ridurre i costi operativi per poter affrontare un difficile ambiente competitivo nel prossimo anno.
Come ha assicurato l’azienda, questa ristrutturazione riguarderà principalmente il settore della R & S, il personale della sede e il settore commerciale in tutto il mondo. Dei 1.000 licenziamenti, circa la metà verranno effettuati presso la propria sede in Danimarca .
Lars Rebien, presidente e CEO di Novo Nordisk , ha detto in una dichiarazione che “siamo profondamente dispiaciuti che queste persone perdano il posto di lavoro; E ‘stata una decisione difficile da prendere; tuttavia, abbiamo concluso che è necessaria, al fine di avere un equilibrio sostenibile tra entrate e uscite”. In aggiunta, ha spiegato che “nella situazione attuale, dobbiamo dare la priorità agli investimenti per il lancio di prodotti chiave che porteranno innovazione per i pazienti, e guideranno la nostra crescita futura”
Related news: The best manager in the world? The CEO of Novo Nordisk