Ardian and the Del Bono family renew their partnership in Neopharmed Gentili and welcome NB Renaissance as a new partner.
Il gruppo farmaceutico italiano Mediolanum Farmaceutici e il suo CEO Alessandro Del Bono hanno rinnovato la loro partnership con Ardian mentre cercano di continuare l’impressionante crescita dell’azienda dopo quattro anni di ottime prestazioni. Ciò include la definizione di ulteriori ambiziosi progetti di sviluppo per Neopharmed Gentili e l’accoglienza di Neuberger Berman come nuovo azionista del Gruppo.
In base all’accordo, Mediolanum Farmaceutici manterrà una partecipazione significativa in Neopharmed Gentili e Alessandro Del Bono continuerà a guidare la società come amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione.
Based in Milan, Neopharmed Gentili is one of the leading pharmaceutical companies operating in the Italian market. With one of the largest sales rep networks in Italy, Neopharmed Gentili is a market leader in therapeutic areas such as cardiovascular and neurology.
In partnership with Ardian, Neopharmed Gentili has pursued a long-term growth strategy, expanding both organically and through an ambitious buy-and-build plan, which resulted in six M&A deals in four years. This growth plan has also seen the Company strengthen and diversify its product portfolio, achieving revenues of 250 million euros.
Attraverso il rinnovato accordo, la famiglia Del Bono, Ardian e NB Renaissance hanno gettato le basi per continuare a guidare la crescita, supportando l’azienda e il suo management team fornendo nuovo capitale.
“Siamo estremamente orgogliosi del rapporto instaurato con Alessandro Del Bono e con l’intero management team di Neopharmed Gentili. Grazie alla nostra partnership, l’azienda ha raggiunto brillanti risultati negli ultimi quattro anni, e siamo convinti che ci siano numerosi e continuati opportunità di crescita in Italia e all’estero. Crediamo che questa partnership con NB Renaissance faciliterà un ulteriore consolidamento e sviluppo internazionale, salvaguardando l’attuale cultura aziendale”. Nicolò Saidelli, Membro del Comitato Esecutivo, Responsabile Ardian Italia e Vice Responsabile Buyout – Ardian
“Siamo molto grati che la famiglia Del Bono e Ardian abbiano scelto NB Renaissance come nuovo partner e sentiamo fortemente la responsabilità di supportare la crescita, lo sviluppo e la creazione di valore di Neopharmed. Sulla base della nostra esperienza di lunga data nel settore farmaceutico, crediamo possiamo dare un contributo significativo al successo dell’azienda e dei suoi stakeholder”. Fabio Canè, Co-Fondatore e Senior Partner – NB Renaissance
Related news: Italian pharmaceutical company, Neopharmed Gentili acquires Valeas
Milan, Valeas workers in the square: "No to unfair collective dismissal" Editor's note