La denuncia del sindacato: “I tagli annunciati avverranno prevalentemente sulle linee di informazione medico scientifica, dedicate sia al medico generico come anche sulle linee dedicate agli specialisti, con una ricaduta occupazionale sulla sede di Roma e su quella di Milano”
09 ottobre 2015 – quotidianosanità.it
L’incontro, che doveva essere funzionale alla presentazione del nuovo amministratore delegato e alla presentazione del piano industriale, è stato invece l’occasione per annunciare l’ennesima procedura di mobilità che prevede una riduzione del personale, con il taglio di 186 posti di lavoro prevalentemente sulle linee di informazione medico scientifica, dedicate sia al medico generico come anche sulle linee dedicate agli specialisti, con una ricaduta occupazionale sulla sede di Roma e su quella di Milano. Come se non bastasse, la MSD, ha scandalosamente comunicato, alla vigilia dell’apertura della procedura di mobilità, 2 assunzioni di professionalità identiche a quelle che il giorno successivo l’azienda ha dichiarato di voler licenziare.
( … continues)
Related news: Farmindustria, 5.000 nuove assunzioni in un anno
Msd Italy. Nicoletta Luppi new president and managing director
Agreement on mobility in Merck Sharp & Dohme: redundancies are down, incentives to leave. Compared to the new 206 redundancies – all scientific informants and employed in support functions -, 152 belong to the primary care area, the rest to the sales area and headquarters staff. By 2015 the workforce of Merck & co. (worldwide) will have to undergo a 20 percent weight loss. (2013)
Merck, workers approve the framework agreement on employment protection (CISL 2014)
“Merck, a national case” Melazzini involves the Government (2013)
Merck case: 400 jobs at risk, a buyer is being sought (2013)
Merck closes, the future of 270 families at stake (2013)