Si è tenuta ieri l’incontro degli ISF dell’Emilia Romagna con i componenti del Gruppo di Lavoro per l’Informazione Scientifica del Farmaco in Emilia- Romagna. Erano presenti fra i relatori i componenti
Il Gruppo ha constatato che le Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione hanno adottato regolamenti diversi gli uni dagli altri (ben 13). Il Gruppo si è quindi posto i seguenti obiettivi: definire operatività omogenee che possano conciliare trasparenza, tracciabilità con modalità di accesso e registrazioni semplici; estendere l’applicabilità di trasparenza e trasparenza anche a figure diverse dagli ISF.
The working group has drawn up the document which we reproduce below in its entirety. The various regulations now in force are suspended.
Dr. Boschini, author of the regional law on prevention, has proposed a collaboration with the ISF of the region, which have a widespread presence in the area, to spread and divulge the concepts of prevention and lifestyles in clinics.
La Dr.ssa Solfrini ha sottolineato il nuovo approccio culturale nell’affrontare i problemi posti e la concertazione fra tutte le parti coinvolte nell’informazione scientifica: La Regione e quindi il SSR, i rappresentanti delle strutture sanitarie regionali, i medici, i rappresentanti sindacali degli ISF e l’Associazione Professionale degli ISF, Fedaiisf, Farmindustria, Assogenerici, Farmindustria dispositivi.
Il nuovo applicativo vedrà un periodo di rodaggio e di una verifica continua da parte di un Osservatorio Regionale per l’Informazione Scientifica, di cui Fedaiisf farà parte.
All’Assemblea erano presenti i rappresentanti di tutte le sezioni provinciali Fedaiisf
Nella foto in alto, da sinistra a destra, Dr. Gualandi per la Filctem, Dr. Boschini autore della legge sulla trasparenza, Dr, Francia per la Femca, Dr. Camatti per Fedaiisf, Dr.ssa Solfrini coordinatrice del Gruppo di Lavoro, Dr. Brunetti per l’ANAC Modena
Emilia Romagna. Union press release on the agreement on the Application of the ISF Regulation