Un corso, un esame e un attestato. Così gli informatori medico scientifici di ViiV Healthcare, azienda dedicata esclusivamente all’infezione da virus Hiv-Aids, hanno migliorato le loro competenze specialistiche.
Con un diploma in mano e la certificazione della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (Simiti) gli informatori di ViiV Healthcare si presentano agli infettivologi di tutta Italia con informazioni di rigore scientifico sempre più elevato.
«Gli informatori – spiega Maurizio Amato, Country Manager Italia e Olanda di ViiV Healthcare- hanno contribuito ad individuare i contenuti del corso – che hanno spaziato dalla valutazione della letteratura scientifica alla gestione della terapia Hiv fino alle resistenze virali – e si possono ora fregiare di una prestigiosa certificazione che ne attesta la preparazione di eccellenza».
L’iniziativa ha interessato tutti gli informatori scientifici di ViiV Healthcare e si è articolata in sei moduli svolti in un arco di sei settimane, anche con lezioni a distanza. A consegnare i diplomi sono stati Massimo Andreoni, past-president di Simit e Antonio Chirianni, presidente Simit.
Related news: Comunicazione scientifica: l’importanza di farla bene