News

L’imprenditore del farmaco anti-aids ha avuto una lezione. O forse no

L‘uomo più odiato della farmaceutica, Martin Shkreli, è diventato famoso un mese fa per aver aumentato del 5000% il prezzo di un farmaco, il Daraprim. Si giustificò affermando che «dobbiamo fare profitti, non dobbiamo tenere conto solo del costo del farmaco in sé, ma anche delle spese di marketing e distribuzione»

Ora, però, i rivali della Imprimis hanno sviluppato una versione diversa del Daraprim, mettendola in commercio al prezzo di un dollaro per singola dose, contro i 750 rischiesti dall’azienda di Shkreli.

( … continua su Leggo.it del 26 Ottobre 2015)

 

Related news: Martin Shkreli Won’t Suffer Because Of That $1-A-Pill Competitor. Here’s Why

 Shkreli backs down after criticism from around the world. It will lower the price of Daraprim

How Martin Shkreli Became the Most Hated Man Alive

La storia del farmaco Daraprim e di Martin Shkreli, l’uomo più cattivo d’America

Usa. La guerra dei generici, tra aumenti iperbolici di prezzo e offerte da discount

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco