Augmented reality (AR) in the future of pharmaceutical marketing

When people think of augmented reality (AR) in marketing, most think of the work that has been done by major consumer product companies. Ad esempio, l’applicazione Trenius Genius di L’Oréal consente alle donne di vedere il trucco applicato in tempo reale utilizzando il riconoscimento facciale e una speciale tecnologia di illuminazione. Un altro esempio è l’esperienza di acquisto di finestre AR di Timberland che consente ai passanti di visualizzare se stessi in abbigliamento diverso senza entrare nel negozio o provare un singolo capo di abbigliamento.

Sebbene questi esempi forniscano valore e siano popolari tra gli acquirenti, la più grande opportunità di avere un impatto sulla vita delle persone è attraverso l’impegno nel settore farmaceutico e dell’assistenza sanitaria. According to a relationship Of West, the 91% of people with chronic illnesses need help managing these illnesses and doctor's appointments. Con i progressi della realtà aumentata e dell’informatica a basso costo, gli operatori sanitari (HCP) e le aziende farmaceutiche possono sfruttare i metodi di marketing interattivo per raggiungere virtualmente il paziente nel momento del bisogno con informazioni sulla prevenzione e il trattamento. Ecco tre modi in cui il marketing AR migliorerà l’esperienza del paziente

Dynamic interactive learning

Patients often fail to grasp the complex concepts of their conditions in a 2D learning format. I materiali stampati e persino i video possono mancare dell’impegno coinvolgente necessario affinché un paziente comprenda veramente la profondità delle sue malattie e il modo migliore per trattarle. Immergendo il paziente nel contenuto di AR – come guardare una condizione della pelle sovrapposta al braccio reale attraverso un paio di occhiali intelligenti – la conoscenza diventa radicata perché il paziente è coinvolto nell’apprendimento. In addition to learning about the condition, the patient can practice treatment options with augmented reality. Ad esempio, il paziente può passare attraverso l’applicazione di un unguento d’attualità ricoperto sul braccio in tempo reale. This reduces treatment errors and improves patient confidence.

Prosthetics and virtual implant experiences

It can be nerve-wracking for a patient to deal with a major catastrophe such as the loss of a limb. In questi tempi, l’empatia e la guida sono fondamentali per il benessere mentale e fisico del paziente. Un esempio di empatia con i pazienti e di immergerli nell’esperienza è di permettere loro di usare la RIA per sovrapporre protesi e altri impianti medici (facciali o altro) per capire l’impatto e il risultato di un tale evento che cambia la vita. Ciò fornisce conforto dando al paziente un senso di controllo e una scelta sull’esito in una situazione altrimenti incontrollabile.

Product display and advertising

Patients can be confused when trying to figure out and select the correct over-the-counter drug in a supermarket or pharmacy. Senza conoscere le restrizioni dietetiche, le informazioni sull’interazione dei farmaci e gli effetti collaterali a colpo d’occhio, possono effettuare selezioni errate, portando a ulteriori problemi medici. Soon, consumers will be able to interact with products in the store simply by looking at them through smart glasses or their phone. Offrendo ai consumatori un’esperienza coinvolgente, le aziende farmaceutiche sono in grado di far distinguere i loro marchi e creare legami più forti e fedeltà in futuro.

In summary, the need for more engaging and self-sustaining engagement is the priority for patients and healthcare professionals. L’aumento dei costi sanitari e farmaceutici e l’aumento delle malattie croniche creano un’opportunità per l’emergere di un nuovo modello. Come professionisti del marketing, abbiamo un’opportunità unica di sfruttare l’AR nelle nostre strategie di marketing e di contenuti per guidare un coinvolgimento più profondo dei pazienti mostrando empatia, guidando alla consapevolezza del marchio e migliorando la vita. With the improvement of smart glasses and immersive AR applications, the market is ready to evolve into this new mode of healthcare.

Joe Surprenant Global Sales Leader at Vuzix Corporation

Forbes – Jul 5, 2018

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Note: automatic translation

 

 

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