Volevo richiamare l’attenzione di tutti su un contratto pervenuto alla mia attenzione.
È un contratto che ha come dicitura: lettera di incarico da CONSULENTE MEDICO SCIENTIFICO. Proseguendo la lettura dello stesso si arriva a: … la presente (azienda) affida l’incarico di INFORMATORE SCIENTIFICO NUTRACEUTICO.
L’azienda è un’azienda molto conosciuta (piemontese) che al momento si rifiuta di pagare il collega, malgrado non
Nella giornata di ieri sono giunte una decina di lamentele da varie parti d’Italia dove si portava a conoscenza di un comportamento alquanto anomalo di alcune aziende ovvero: nel giro di una settimana i colleghi hanno ricevuto via mail 4/5 comunicazioni di variazioni provvigionali (prima una, una seconda che annullava la prima, una terza che annullava la seconda e la prima, una quarta che annullava tutto e aggiungeva un ulteriore aggravio per i colleghi).
Provvigioni abbassate, fissi tolti, rimborsi spese zero, ma la cosa GRAVISSIMA che tutti (aziende) hanno ammesso e manifestato tutto questo in funzione della compensazione del BONUS di 600€ erogato dall’INPS (per i più fortunati).
Vi rendete conto che AZIENDE SCIACALLE che vi sono in giro? Tutti questi colleghi sono SCHIAVI SFRUTTATI all’ennesima potenza da lestofanti che hanno, pure, la sfacciataggine di qualificarsi: aziende leader.
Piero Matino
Delegato Fedaiisf ai rapporti con i sindacati dei lavoratori autonomi
Related news: FederSalus. Linee guida sulla comunicazione degli integratori alimentari – edizione 2018
«Nel caso in cui la comunicazione abbia come obiettivo primario e diretto la promozione del prodotto all’esterno della società e presso i professionisti del settore medico, – si legge nel provvedimento n. 25298 dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato -, la comunicazione è qualificabile come una forma di pubblicità assoggettabile alle regole del caso (D. Lg 145/2007 che protegge i professionisti dalla pubblicità ingannevole e dalle sue conseguenze sleali) e non può essere considerata uno strumento di divulgazione senza alcun fine promozionale, fornito ai propri scientific informants per renderli edotti delle caratteristiche dell’integratore».