Geneva. Merck Serono: strike ever closer

 

Alla Merck Serono di Ginevra lo sciopero è sempre più probabile. Il personale, riunitosi in assemblea, ha deciso, oggi, di porre alla direzione un ultimatum. Se entro lunedì prossimo l’azienda non acconsentirà a prolungare i termini per la consultazione di tutto il personale, martedì ci sarà la serrata.

Si fanno sempre più accessi i toni presso la ditta farmaceutica Merck Serono di Ginevra, in Svizzera, che il 24 aprile scorso aveva annunciato- a sorpresa di volere chiudere la sua sede produttiva sulle rive del Lago Lemano, lasciando senza lavoro oltre 600 persone.

Oggi, in un’affollatissima assemblea, gli impiegati del gruppo, che fu fondato dalla famiglia Bertarelli, hanno minacciato uno sciopero per martedì prossimo, se la direzione non accetterà di prolungare in modo sensibile il termine di consultazione per il personale, affinché si possano formulare delle controproposte invece della semplice chiusura. L’ultimatum per i vertici, secondo quanto ha comunicato il sindacato Unia, è stato fissato per lunedì sera

10 maggio 2012  

Exit mobile version