PONTE RODONI. Un malore improvviso, e l’auto che abbatte un cartello stradale per poi uscire dalla carreggiata, all’altezza dello svincolo per Ponte Rodoni, sulla sp 69. Sono stati istanti di paura, quelli vissuti giovedì per le sorti di N. E., un informatore medico-scientifico di 65 anni, residente a Ferrara.
Sono accorsi subito sul posto i soccorsi: il personale del 118, i vigili del fuoco volontari di Bondeno, ed anche la prima partenza di Ferrara, l’elisoccorso proveniente da Bologna con medico a bordo (a causa di un concomitante caso di emergenza che ha costretto altrove l’automedica) e la polizia municipale, arrivata per i rilievi del caso. I primi a prestare soccorso all’uomo sono stati proprio il collega, che lo seguiva a breve distanza, ed il personale del 118, aiutati dai vigili del fuoco volontari, i quali hanno aiutato a liberare l’uomo che, tuttavia, non era rimasto incastrato nelle lamiere.
Valutate le condizioni critiche dell’informatore medico-scientifico, si è optato per un trasporto con l’autoambulanza all’ospedale di Cona, dove da ieri l’uomo è tenuto sotto osservazione. Non c’è stato, quindi, bisogno di un trasporto con l’elisoccorso. I vigili del fuoco hanno completato il lavoro con la messa in sicurezza dell’area, terminata attorno alle 13, ed in seguito la carcassa dell’auto è stata rimossa dal soccorso stradale. (mi.pe.)