Daiichi Sankyo discrimina le ISF
di Linda A. JOHNSON
AP Writer Affari
Trenton, NJ – sei informatrici del farmaco in attività ed ex , hanno accusato la casa farmaceutica Daiichi Sankyo di discriminazione basata sul sesso con una causa class action per 100.000.000 di dollari.
L’azione legale ha lo scopo di sostenere queste donne che stanno cercando di porre fine alla loro discriminazione sul lavoro come di diverse centinaia di altre informatrici che attualmente lavorano o hanno lavorato per la controllata statunitense di Daiichi Sankyo Co. Ltd. ; azienda farmaceutica giapponese che propone farmaci per la pressione arteriosa ed il colesterolo.
L’azione legale sostiene che l’azienda retribuisce il personale femminile di vendita meno degli uomini che fanno lo stesso lavoro, promuove le donne più lentamente e tratta le informatrici che sono incinte, o hanno bambini piccoli, peggio degli altri dipendenti.
Una portavoce della controllata statunitense di Daiichi Sankyo Inc., ha riferito che l’Azienda segue tutte le leggi in materia di pari opportunità e di non discriminazione. Ha affermato inoltre che la società sta esaminando la causa, ma che non commenta le vertenze in corso. Daiichi Sankyo Inc., con sede a Parsippany, New Jersey, ha circa 3.000 dipendenti negli Stati Uniti
Sanford Heisler, uno studio legale specializzato in casi di discriminazione nelle assunzioni e di casi segnalati da soffiate, ha presentato la querela, che richiede un processo con giuria, alla Corte Federale di San Francisco.