“L’informazione del farmaco a sevizio della salute”. E’ il tema del seminario provinciale degli Informatori Scientifici del Farmaco di Agrigento che si terrà sabato prossimo dalle 10 presso alla Torre Carlo V° a Porto Empedocle.
Dopo i saluti della Sindaca Ida Carmina, prenderà la parola il Presidente di AISFA, Sandro Ficarra, che presenterà i temi dell’incontro.
A.seguire relazioneranno Antonio Lauricella su “Dislipidemie, linee guida”; Sara Castrovinci su “Riso rosso fermentato: un alleato naturale per ridurre i livelli di colesterolo”; Giacomo Gati su “Farmaci oncologici quale modello di accesso per garantire equità nelle terapie”; Massimo Novara su “Una giusta terapia per il cuore fa bene all’amore”; Tato Geraci su “IMID (Immuno Mediated Inflammatory Desease) – malattie infiammatorie immuni mediate”. A concludere sarà Sandro Ficarra.
“Il nostro ruolo professionale è a servizio della salute attraverso la normale attività lavorativa abbinata alla promozione di eventi culturali – dichiara Ficarra -. Nel programma svilupperemo argomentazioni che interessano gran parte dell’utenza sanitaria”.