Giovedì 04/05 alle 17:30 presso l’aula magna della Cisl di Messina si è svolto il primo incontro di un’iniziativa chiamata “GIORNATE A TEMA”, organizzata dal direttivo Aiisf sez. Messina. Questa iniziativa prevede l’organizzazione di vari incontri, corsi ed eventi durante l’anno, i quali saranno condotti da professionisti specifici e tratteranno tematiche importanti relative alla nostra attività e al nostro lavoro.
Il primo incontro dal titolo “CONTRATTI INFORMATORI SCIENTIFICI, AGENTI, CONSULENTI, PROCACCIATORI DI AFFARI: ASPETTI LEGALI NELLE ASSUNZIONI E NEI LICENZIAMENTI” è stato condotto dall’avvocato Concetta Bosurgi. L’avvocato Bosurgi è un’esperta in diritto del lavoro, specializzata nelle controversie a tutela degli informatori scientifici del farmaco e di categorie affini, nonché presidente della Consulta Europea per i diritti umani e civili.
Durante l’incontro, l’avvocato ha affrontato in modo professionale e fluido le complesse e articolate tematiche legate ai contratti. Ciò ha reso l’incontro molto interessante e piacevole da seguire. Un discreto numero di colleghi presenti ha seguito l’intervento con grande attenzione e partecipazione, ponendo diverse domande e richieste di chiarimento. L’avvocato Bosurgi ha risposto a tutte le domande con estrema puntualità e precisione.
Al termine dell’incontro, il Presidente della sezione di Messina, Angelo Bagnara, ha ringraziato l’avvocato e tutti i colleghi presenti, i quali a loro volta hanno ringraziato il direttivo per il prezioso servizio offerto.
L’appuntamento adesso è per i prossimi incontri di questo genere, che oltre a fornire un servizio prezioso alla nostra categoria, hanno anche l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e l’arricchimento culturale.