Di Maio: "Ready to take away the health responsibilities of the regions", "We are about to commission Vincenzo de Luca in Campania"

Stiamo lavorando per togliere le competenze in materia di sanità alle Regioni

FIMMG -News – 11/04/2019

Sull’autonomia “io non ho capito se prevale la linea mediana di Salvini, o quella più trachant di Zaia. Se l’autonomia deve creare dei malati di serie a o b non mi sta bene. Da ministro e vicepremier non posso rassegnarmi a che ci siano cosi tante differenze in Italia.

Stiamo lavorando a individuare tutte le responsabilità e togliere le competenze in materia di sanità alle regioni”. Così il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel corso della registrazione di Porta a Porta che andrà in onda questa sera.

“Stiamo per commissariare Vincenzo de Luca in Campania per quanto riguarda la sanità e spero che Salvini non abbia nulla da ridire. Va bene l’autonomia, ma poi ci sono tutti i meccanismi di perequazione con le altre regioni che vanno ancora messi in piedi. – prosegue – Non voglio spaccare l’Italia, lavoriamo per l’autonomia. Il governo deve essere argine per quello che non c’è nel contratto”.

Fonte Agi

Related news: “La Lega non difenda Vincenzo De Luca”. Giulia Grillo all’Huffpost: “La gestione della sanità in Campania è indifendibile”

Disuguaglianze di salute, FNOMCeO: bene dichiarazioni Grillo

Regionalismo differenziato. La versione di Grillo: “Più autonomia su organizzazione e personale ma più poteri al ministero per assicurare unitarietà ed universalità nel SSN”

 

 

Exit mobile version