ROMA – Da pochi giorni uno degli stabilimenti più importanti a livello nazionale ha iniziato una nuova vita. Infatti la blasonata Sigma-Tau nata nel 1957 dall’iniziativa imprenditoriale di Claudio Cavazza e diventata presto fiore all’occhiello della farmaceutica italiana si chiamerà Alfasigma.
Come comunica la nuova società “dal 1 agosto 2017 è avvenuta la fusione per incorporazione di Alfa Wassermann S.p.A., Biofutura Pharma S.p.A. e Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A. (collettivamente, le “Società Incorporate”) in Alfasigma S.p.A. (“Alfasigma”).
“Alfasigma subentrerà per effetto di legge senza soluzione di continuità in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo alle Società Incorporate. Il presente sito istituzionale sarà mantenuto attivo fino al completamento di tutte le attività legate al processo di trasferimento ad Alfasigma della titolarità delle AIC e delle concessioni di vendita delle specialità medicinali precedentemente intestate a Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A. e degli altri prodotti già distribuiti da Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A.”