THE
Lo ha ricordato l’Autorità garante della concorrenza e del mercato nell’annuale relazione sull’attività svolta nel 2014, presentata nei giorni scorsi (nella foto in alto, il garante), riferendosi al provvedimento adottato dall’Asl di Taranto con il quale negava l’affidamento del servizio Cup gratuito a una parafarmacia che ne aveva fatto richiesta, essendo tale servizio già stato affidato alle farmacie.
«
Percezione convalidata dalla presenza di un professionista sanitario quale è il farmacista che può gestire la prescrizione medica di prestazione sanitaria. Purtroppo in Campania non abbiamo ancora avuto risposte alla nostra offerta di espletare il servizio, gratuitamente per le Asl e per il cittadino. L’ultima richiesta risale a circa 3 mesi fa in occasione della quale abbiamo chiesto di essere collegati al sistema informatico della regione ribadendo la nostra disponibilità anche a fronte di gestire le sole prenotazioni senza riscossione del ticket sulla prestazione. Ma per ora è tutto in stallo».
Simona Zazzetta – Sabato, 20 Giugno 2015 – Farmacista33
Related news: Antitrust insists: more market, more competitiveness. Pitruzzella: "Pharmaceutical market subject to great attention"