Novità in campo farmaceutico. La Chiesi, Gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca e guidato da Ugo Di Francesco e con sede a Parma, ha annunciato oggi di avere completato l’acquisizione del 100% di NHCO Nutrition SAS, azienda francese specializzata integratori alimentari.
Chiesi fornirà a NHCO il supporto che permetterà un maggiore sviluppo dell’Azienda, sfruttando al meglio la robusta base costruita dal momento della sua fondazione 10 anni fa.
As Charles Elkrief, fondatore e responsabile operativo di NHCO.
Finanza on line – Wall Street Italia – 3 settembre 2019 – Alessandra Capparello
Il Gruppo Chiesi è già presente nell’area Otc nei mercati italiano e spagnolo. Acquisendo Nhco entra in quello francese dell’automedicazione e rafforza la su presenza nel Paese. Nhco – sottolinea una nota di Chiesi – è un’azienda che ha registrato una crescita a doppia cifra negli ultimi cinque anni e ha raggiunto un fatturato di 12 milioni di euro nel 2017.
Focus sugli amminoacidi
Chiesi rinforza il portfolio Otc
Soddisfatto Ugo Di Francesco, ceo del Gruppo Chiesi: “Questa acquisizione rafforza ulteriormente il nostro portafoglio Otc e ci permette di proporre ai consumatori francesi una linea di integratori alimentari di altissima qualità”. Chiesi Farmaceutici è presente in 26 Paesi. Sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma e si è integrata con altri 6 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Svezia e Danimarca, per promuovere i programmi pre-clinici, clinici e di registrazione.