La società ha subito un aumento del 18% dei costi per l’ammortamento dei suoi beni. A pesare sui conti della società farmaceutica la forte concorrenza sui farmaci generici. Per l’anno ora Pfizer punta su ricavi tra 52 e 53 miliardi di dollari
La casa farmaceutica statunitense Pfizer ha annunciato martedì che i risultati per il terzo trimestre sono stati inferiori alle attese a causa della concorrenza dei farmaci generici.
The results sono scesi del 38% a US $ 1.320 milioni , ciò ha comportato un utile per azione di 61 centesimi rispetto ai 62 centesimi di media che gli esperti avevano previsto.
Nel contempo l’azienda ha sofferto un rialzo dei costi fino al 18% a causa del deprezzamento delle sue attività. (Vedi anche: Pfizer firma accordo per l’acquisto di Medivation 14.000 milioni di dollari)
Tuttavia, il fatturato è cresciuto del 7,93% in un anno per raggiungere 13.045 milioni di $, al di sotto dei 13.050 milioni che gli analisti avevano previsto.
Il risultato sosrprende, soprattutto dopo che il gigante farmaceutico statunitense ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Medivation For circa US $ 14 miliardi.
Prendendo il controllo di Medivation, Pfizer ha aggiunto al suo portafoglio il farmaco contro il cancro alla prostata Xtandi che, dicono gli analisti, promette di generare 1.330 miliardi di dollari di ricavi by 2020.
Da: Agenzia AFP