In base all’accordo, AstraZeneca pagherà a Takeda 575.000.000 $ e circa 200 dipendenti di Takeda verranno incorporati in AstraZeneca quando l’operazione sarà completata.
jueves, 17 de diciembre de 2015 – EL GLOBAL / MADRID
AstraZeneca ha commercializzato negli Stati Uniti Daliresp in quanto ha acquisito i diritti del prodotto da Actavis nel primo trimestre del 2015. L’acquisizione completa i diritti a livello mondiale per rafforzare la divisione respiratoria di AstraZeneca e completerà il portafoglio dei prodotti della società per il trattamento della BPCO. Dati recenti confermano l’effetto benefico che apporta Daxas ai pazienti riducendo le esacerbazioni come terapia addizionale ad una doppia o tripla terapia con broncodilatatori. L’accordo darà anche ad AstraZeneca accesso ad altri farmaci respiratori commercializzati e prodotti in sviluppo.
In base all’accordo, AstraZeneca pagherà a Takeda 575.000.000 $ e circa 200 dipendenti di Takeda verranno incorporati in AstraZeneca quando l’operazione sarà completata.
Le vendite globali annuali dei tre principali farmaci acquistati, escluse le vendite AstraZeneca di Daliresp negli Stati Uniti, sono stati pari a $ 198.000.000 per l’anno fiscale chiuso a marzo 2015. La transazione è stata contabilizzata come una aggregazione di imprese e si prevede di essere completata nel primo trimestre del 2016, soggetta alle abituali condizioni. Si spera di aumentare le entrate immediatamente di AstraZeneca a partire dal 2016. L’acquisizione dei diritti in tutto il mondo di Daliresp implica anche che AstraZeneca smetterà di pagare le royalties sulle vendite del farmaco negli Stati Uniti. Sales forecasts for 2016 are expected to be disclosed when the company reports its 2015 results on February 4, 2016.
Related news: AstraZeneca acquires Acerta Pharma's 55% for $4 billion
AstraZeneca. Partnership with WuXi in China
AstraZeneca to Buy Respiratory Drug Business From Japan’s Takeda
AstraZeneca’s $4 Billion Acerta Stake Completes Cancer Strategy
Farmaceutica: GSK rileva attivita’ contro hiv di bristol-myers per 1,5 mld $