I test sono stati eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità e hanno stabilito senza alcuna ombra di dubbio che “Fluad” è assolutamente innocuo e che le morti registrate in novembre sono dovute a pregressi casi di disfunzione o malattia.
Pubblicato il dicembre 24th, 2014 from Grace Musumeci benessere.guidone.it
Da quelle prime segnalazioni ne erano seguite altre venti e la psicosi stava facendo il resto. Si era bloccata la campagna di vaccinazione anti influenzale e il Ministero aveva ordinato il ritiro di alcuni lotti di vaccino per controllare che fossero in buono stato. Oggi possiamo dire, finalmente, che gli esami hanno dato buon esito. I test sono stati eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità, con attenzione e cura, e hanno stabilito senza alcuna ombra di dubbio che “Fluad” è assolutamente innocuo e che le morti registrate in novembre sono dovute a pregressi casi di disfunzione o malattia.
Vaccini conformi, la soddisfazione di Novartis
La divisione del gigante farmaceutico commenta positivamente i risultati finali sul Fluad
“Questi risultati – aggiunge l’amministratore delegato della casa farmaceutica con sede a Siena – sono un’ulteriore conferma del rigore con cui l’azienda esegue i test di sicurezza e qualità durante tutto il processo di sviluppo e produzione dei nostri vaccini”.
Queste analisi confermano altresì la mancanza di relazione causale tra la somministrazione di Fluad e i decessi segnalati tra i pazienti anziani. Le evidenze dell’Iss fanno seguito al pronunciamento del Comitato per la Valutazione del Rischio per la Farmacovigilanza (PRAC) dell’Ema le cui conclusioni, rese pubbliche il 3 dicembre scorso, sottolineano l’assenza di rapporto causale tra vaccinazione con Fluad e decessi in Italia.
Ats