Historical Archive

AIISF NAZIONALE – THE PRESIDENT OF SIMMG CLAUDIO CRICELLI SENDS US THE FOLLOWING NOTE RELATING TO THE TRANSMISSION ON LA7 AND IN REPLY TO THE LETTER OF PROTEST DISTRIBUTED BY OUR PRESIDENT ANGELANDREA FONTANA

 

Gentili Signori ,
 
non è la prima volta e non sarà l’ultima che questo accade .
Il malcostume delle Televisioni  e dei media – decontestualizzare i fatti , distorcerli e generalizzare – è intollerabile .
Il malcostume di chi accetta di partecipare ( alcuni personaggi sono invitati per amicizia personale , e spesso sono palesemente collusi ) , eccetto pochi , peggiore..
L’informazione , anche polemica è molto utile. L’informazione su questi temi invece  è sempre scandalistica e faziosa . Il rapporto ctra medici e Aziende Farmaceutiche è equiparato alle corna , alle malversazioni , alle veline . Bisogna sbatterlo in prima pagina .
 
Il problema tuttavia non è difendere le iniziative e promuovere improbabili risposte che non interessano evidentemente al pubblico che attraverso l’ascolto consente i lauti guadagni di lor signori.
Occorre creare alleanze e regole che impediscano questo modo di organizzare la diffusione di informazioni  e di  trasmissioni.
Se questa gente , nell’organizzare queste trasmissioni , non godesse di impunità e immunità. qualcosa cambierebbe.
Se qualcuno ha una idea decente , compresi coloro i quali , in indirizzo nella presente Mail vivono e sopravvivono grazie  allo scandalismo , ce la comunichi .
Noi l’idea decente l’abbiamo e l’abbiamo avuta.
E’ inutile combattere o sperare nella correttezza di chi campa di scandali . CI campano e bene , e non si vede una sola ragione per cui dovrebbero cambiare. NOi  tutti facciamo in modo che gli scandali non avvengano.!
Gli strumenti non solo ci sono , ma sono semplici ed efficaci .
MI pregio di inviare alle signorie loro il nostro manifesto con i 6 Principi Etici, lanciato a novembre con il Ministro Turco presente.
Secondo voi , compresi i collusi della stampa medica, chi ne ha parlato ?
Segno buono ! Vuol dire che l’onestà non interessa .Quindi è la strada giusta !
Noi crediamo in realtà , conoscendo di persona gran parte dei giornalisti e delle persone oggetto di questa Mail , che ci sia in tutti una grande disponibilità a ragionare seriamente di correttezza dell’informazione.
La affidabilità democratica di un Paese , lasciata nelle mani degli sfascisti , genera instabilità e qualunquismo. La Sanità fa molta gola ai qualunquisti e agli sfascisti
Creiamo dunque un momento serio di consultazione.
 
Buon Natale  a tutti
 
Claudio Cricelli
President
Società Italiana di Medicina Generale

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco