Con decreto del Ministro della Salute dell’11 dicembre 2019, il Dott. Renato Massimi è stato nominato sostituto del Direttore Generale dell’AIFA nelle more dell’espletamento della procedura di nomina del nuovo
The President Domenico Mantoan and the Deputy General Manager Renato Massimi extend their heartfelt thanks to Dr. Luca Li Bassi for having carried out his work exclusively at the service of public health, with the commitment, dedication and responsibility that have distinguished each his human and professional experience, in the certainty that the Agency will put the innovative ideas expressed by him to good use.
AIFA - Published on: 12 December 2019
General manager
Il Direttore generale è il legale rappresentante dell’Agenzia. Egli ha tutti i poteri di gestione dell’Agenzia e ne dirige l’attività, emanando i provvedimenti che non siano attribuiti agli altri organi della stessa. E’ responsabile delle attività come riportato al comma 2 dell’articolo 10 del D.M. 20 settembre 2004, n. 245.
Dal 12 dicembre 2019, nelle more dell’espletamento della procedura di selezione del nuovo Direttore Generale dell’AIFA, il sostituto del Direttore Generale è il dirigente di seconda fascia con maggiore anzianità di servizio Renato Massimi.
Board of Directors
Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è costituito dal Presidente, designato dal Ministro della Salute d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni, e da quattro componenti, di cui due designati dal Ministro della Salute e due dalla Conferenza Stato-Regioni.
Domenico Mantoan – President
Renato Bernardini – Adviser
Massimiliano Abbruzzese – Adviser
David Carlo Caparini – Adviser