About numbers (2)

  Risposta di Antonio Scano a Francesco Lupinacci, intervenuto dopo la segnalazione di una notizia inesatta rilevata dal collega Scano sul sito informatori.it. Pubblichiamo le tre lettere.
-1-  December 23, 2006
I am a Scientific Representative of the drug of Schering spa and I have read, thanks to the recommendation of a colleague, the relevant press release “Solidarietà ai colleghi MSD e Bayer-Schering” sul sito “informatori.it”.
First I must point out l’inesattezza della notizia regarding possible layoffs, or scrapping as defined by “Segreteria Nazionale di S.L.F.-cobas”, of 400 ISF.
Infatti, sia le RSU Bayer che Schering, non hanno mai parlato di un simile numero e, tanto più non ne hanno mai parlato i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL and UIL present at everyone corporate meetings.
In our trade union meetings non si è mai presentato un rappresentante di questo sindacato  “slf-cobas”, perciò non mi sembra neanche corretto divulgare circostanze, o quanto altro non possa essere realmente verificato dagli stessi lavoratori, in order to avoid sowing unfounded worries and panic.
Therefore nel ribadire l’infondatezza del dato divulgato, ritengo che simili notizie andrebbero prima di essere pubblicate, controllate,  verificate alla fonte e poi commentate ed analizzate.
Quanto alle riflessioni che hanno preceduto le notizie di cui all’oggetto, possono  essere condivisibili a patto che si facciano considerazioni di ampio respiro, ovvero risalire anche alle cause di un simile malcostume che vige nella nostra realtà.
Ci riferiamo a quello politico, che ha permesso che tutto ciò potesse accadere e, guarda caso, molto spesso sono quei politici per i quali ci impegnamo a cercar voti e, cosa ancor più deleteria, che si prestano a comportamenti faziosi.
Partisan behavior that unfortunately I also frequently detect on the site from which I learned the news, I perceive such hatred towards the companies for which these colleagues work, if they still work, as if it were a matter of personal revenge.
Non sono un filo aziendale,  ma preferisco confrontarmi con chi rispetta il lavoro e, soprattutto con chi si adopera per costruire  l’unità  dei professionisti del nostro settore e non con chi, seminando zizzania ergendosi a paladino degli ISF, contemporaneamente si cela dietro scritte sindacali che non apprezzano o non condividono i nostri obbiettivi.
Si dovrebbe meditare un pò di più su questi aspetti.
I started doing it a long time ago.
A.Scano
 
-2-  December 24, 2006
Dear A. Scano, I am a former scientific informant of the drug and I publish the Internet site  informatori.it.   Anch’io, come Lei, ho ricevuto da alcuni miei lettori la sua lettera pubblicata dalla Redazione del sito aiisf.it che riporto integralmente e che, parzialmente, mi riguarda.
I consider it my duty, for the correctness that there must be in relations with one's readers and interlocutors, to try to respond to some of your interpretations that concern me about some