News

Gsk Vaccini non ritira la procedura di licenziamento negli stabilimenti di Siena e Rosìa

Sono 61 gli esuberi tra gli stabilimenti di Siena e Rosia. “Con l’emergenza Covid-19, le aziende farmaceutiche dovrebbero incrementare la forza lavoro e non ridurla”, dicono i sindacati.

Of Maria Adele De Francisci – TGR Rai Toscana – 18 aprile 2020

Nessun passo indietro della casa farmaceutica Gsk sulla procedura di licenziamenti annunciata a febbraio in seguito a una riorganizzazione  .

Una scelta definita incomprensibile dal rappresentante Filctem Cgil nella Rsu, Duccio Romagnoli, che ai nostri microfoni dice: “con l’emergenza Covid-19, le aziende farmaceutiche dovrebbero incrementare la forza lavoro e non ridurla”.

Ma per Gsk le motivazioni che portarono ad aprire la procedura sono ancora valide, la riorganizzazione anzi secondo il colosso britannico renderà più efficaci i processi di innovazione e sviluppo. Un rifiuto che arriva a poche ore dall’annuncio dell’accordo tra Gsk e Sanofi alleate nella ricerca del vaccino contro il coronavirus.

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco