Le elezioni per i rappresentanti sindacali degli informatori scientifici si svolgeranno entro il mese di novembre. La gran parte dei dipendenti della industria farmaceutica parmigiana hanno scelto la Filctem Cgil, che è riuscita a far eleggere 16 rappresentanti sui 17 possibili; un solo sindacalista eletto fra le file della Femca Cisl.
Posted by Editorial board hon 06/10/2015 – ParmaQuotidiano.Info
Lo scorso 30 settembre si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali in tutti gli stabilimenti di Parma dell’azienda Chiesi Farmaceutici, che conta 1230 dipendenti. Le elezioni per i rappresentanti sindacali degli informatori scientifici si svolgeranno entro il mese di novembre.
La gran parte dei dipendenti della industria farmaceutica parmigiana hanno scelto la Filctem Cgil, che è riuscita a far eleggere 16 rappresentanti sui 17 possibili; un solo sindacalista eletto fra le file della Femca Cisl, mentre non riesce ad eleggere nessun candidato la Uiltec Uil. Anche nelle elezioni del rappresentante della sicurezza si conferma la preferenza per la Cgil, con sei rappresentanti su sei.
“Una grande prova di forza – commenta Simone Cavalieri, segretario generale della Filctem Cgil di Parma – che conferma la grande caratura e professionalità della nostra categoria e dei nostri rappresentanti”. “E adesso tutti al lavoro – aggiunge Davide Doninotti della Filctem provinciale – per confermare i grandi risultati in termini contrattuali espansivi e difesa dei posti di lavoro”.