News

Emilio Miceli (FILCTEM CGIL): “I dati economici e di crescita devono, nel prossimo rinnovo contrattuale, premiare il lavoro”. Il ruolo dell’ISF

“Noi rinnoveremo il contratto, quando sarà il tempo, alla condizione che Confindustria tolga le mani dai minimi contrattuali e dalla base di calcolo per aumenti salariali.

Risultati immagini per emilio miceliC’è un’idea della riduzione dei salari, in questa ossessione confindustriale, ed è ciò rischia di bruciate i prossimi rinnovi. Noi vogliamo rinnovare i contratti anche cogliendo quella fase espansiva della nostra economia che deve anche premiare il lavoro.

Perché tutti i dati economici e di crescita del settore fanno pensare di rinnovare un contratto in termini espansivi”: lo ha dichiarato oggi Emilio Miceli, segretario generale della Filctem Cgil, durante il suo intervento alla tavola rotonda su “Innovazione e Sostenibilità nel Farmaceutico” organizzata dalla Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil della Lombardia.

Per gli informatori scientifici del farmaco – prosegue Miceli-, vedo che si continua nell’ibridazione dei ruoli. È necessaria una vera definizione giuridica che accompagni il ruolo di promotore aziendale con quello di garante del farmaco”.

“Per quanto riguarda l’EMA – ha concluso il leader sindacale-, il problema non è il sorteggio di Amsterdam, la vera domanda che ci dovremmo porre è se abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per portarla a Milano”.

Milano, 24 novembre 2017

Il Comunicato Stampa

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco