Un “information package” che dovrà accompagnare ogni singolo medicinale autorizzato sul suolo europeo, per spiegare in che modo dovrà essere utilizzato e su quali basi dovrà essere prescritto.
European Industrial Pharmacists Group (EIPG) – Regulatory News
L’Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha pubblicato un piano d’azione per migliorare le informazioni sui prodotti (PI) per i medicinali dell’UE, un pacchetto informativo per pazienti e operatori sanitari che accompagna ogni singolo medicinale autorizzato nell’UE e spiega come dovrebbe essere usato e prescritto .
Per garantire una panoramica completa di tutte le iniziative UE in corso, al workshop, l’EMA avvierà un esercizio di mappatura che coinvolgerà tutte le parti interessate (pazienti e consumatori, operatori sanitari, industria farmaceutica e autorità nazionali competenti). Per facilitare questo esercizio di mappatura, le parti interessate sono invitate a inviare una panoramica delle iniziative sui formati elettronici / digitali per le informazioni sui prodotti di cui hanno conoscenza o su cui lavorano. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’EMA.