È morto il presidente e amministratore delegato dell’azienda farmaceutica internazionale Recordati. “Dolorosa perdita e momento triste per l’intero gruppo”. Alberto nominato Presidente, Andrea Vice Presidente
Mar, 16/08/2016 – il Giornale.it
–Lo ha annunciato l’azienda in una nota in cui suo fratello Alberto Recordati, vice presidente della società, sottolinea la “dolorosa perdita”. “Sotto la sua gestione – si legge in una nota – il gruppo è cresciuto ininterrottamente diventando una realtà farmaceutica internazionale con filiali in Europa, Nord America, Sud America e Nord Africa e sviluppandosi anche nel settore delle malattie rare”. Il Consiglio di amministrazione si riunirà oggi alle ore 15 per “deliberare in merito all’attribuzione delle nuove cariche e deleghe“.
“Sotto la sua leadership lungimirante il gruppo si è sviluppato in modo significativo, è una dolorosa perdita e un momento molto triste per il gruppo, i suoi dipendenti e collaboratori”, si legge nella nota. “L’ulteriore crescita del gruppo, in linea con la strategia di sviluppo tracciata dal nostro presidente e seguita durante tutti questi anni, continuerà ad essere perseguita da noi con convinzione e sarà la nostra priorità“.
Recordati è un gruppo farmaceutico internazionale, quotato alla Borsa Italiana con circa 4.000 dipendenti, che si dedica alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici. L’azienda ha sede a Milano e attività operative nei principali paesi europei, in Russia e negli altri paesi del Centro ed Est Europa, in Turchia, in Nord Africa e negli Stati Uniti d’America. Impegnata nella ricerca e sviluppo di farmaci innovativi per l’area genito-urinaria e anche di terapie per malattie rare, Recordati ha chiuso l’esercizio 2015 con ricavi consolidati pari a 1.047,7 milioni, utile operativo di 278,5 milioni e utile netto di 198,8 milioni.
Notizie correlate: Recordati annuncia la scomparsa del suo presidente e amministratore delegato Giovanni Recordati
Recordati: Alberto nominato Presidente, Andrea Vice Presidente e Amministratore Delegato
Recordati, analisti positivi mentre il titolo continua a salire
Azioni Recordati, la pharma italiana che continua a brillare