News

Discorso di Fine Anno dell’ Erbochimico Paolo Pelini alle Istituzioni e agli Operatori Sanitari e Scienziati

Auguri a tutti i professionisti che operano nel settore sanitario e scientifico, in particolare nel settore salutistico e farmaceutico naturale e alle loro famiglie un buon 2023, augurio esteso ovviamente a tutti gli Italiani!

Voglio tracciare un breve bilancio in merito all’anno che ci lasciamo alle spalle! E stato un anno molto duro e difficile per quanto riguarda i Botanicals, un anno di tesi anti scientifiche mescolato a decisioni politiche che nulla hanno a che vedere o spartire con la SCIENZA.

Speriamo che il 2023 metta un po’ di sano giudizio a qualcuno che fino ad ora non lo ha avuto e ha utilizzato le agenzie di controllo come pretesto per distruggere un settore come quello salutistico e farmaceutico naturale per interessi più politico economici che di concreti dati di pericolosità.

Nell’ augurare anche ai rappresentanti delle istituzioni nazionali i miei sinceri auguri, spero che il mio  appello pubblicato in questi giorni sulla stampa di un network che tuteli i botanicals non cada nel vuoto ma sia ascoltato dai diretti destinatari per una più corretta interpretazione e informazione scientifica e per l’apertura di un dialogo costante e proficuo tra noi e le istituzioni.

Auguri ancora a tutti voi e alle vostre famiglie di un vero splendido 2023!

Paolo Pelini
Erbochimico Esperto e Consulente
Controllo Qualità Fitochimico, Ricerca e Valutazione Farmacognostica su Estratti di Piante Officinali

Responsabile Scientifico CCDSN – Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali
Roma – Italy
Email: paolo.pelini@gmail.com
http://www.paolopelinierbochimico.it

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco